Macchine allenamento isoinerziale - Ability Group

Vai ai contenuti

Macchine allenamento isoinerziale

PRODOTTI > Macchine isoinerziali
Esperienza e Tecnologia nell' Allenamento Isoinerziale
We are specialized in training performance, strength development and sports rehabilitation. We committed to innovation and technology applied to eccentric training. We are working with this inertial training from +15 years.

25 GENNAIO 2020 - ABILITY LAB
Misurare le performance nella'llenamento isoinerziale
Tutte le nostre macchine isoinerziali sono collegabili ad una unità software per poter misurare e monitorare i miglioramenti durante le sessioni di training

25 GENNAIO 2020 - ABILITY LAB
I migliori prodotti Isoinerziali
DIverse tipologie di prodotti isoinerziali frutto delle ultime scoperte in questo settore come il modello Prosquat, la Pulley isoinerziale conica, Leg press e tante altre

25 GENNAIO 2020 - ABILITY LAB
Versatilità e compattezza nell'allenamento isonerziale
We are a team of professionals united with the same passion: health and sport.

25 GENNAIO 2020 - ABILITY LAB
IL CONCETTO DI ALLENAMENTO ISOINERZIALE

L' allenamento isoinerziale rappresenta un nuovo concetto di allenamento muscolare che permette di allenare la resistenza e la velocità a seconda dell’attivazione isoinerziale
La parola isoinerziale nasce dalla fusione dl termine “iso” che significa “stesso” e del termine “inerzia” che significa “resistenza“. Si tratta quindi di un nuovo concetto di allenamento muscolare che sfrutta macchinari con una resistenza creata da una massa, messa in rotazione dal movimento dell’utente stesso.
Durante il lavoro isoinerziale lo sforzo prodotto durante la fase concentrica è trasdormato in energia cinetica e dissipato nella fase concentrica.
10 BENEFICI DELL'ALLENAMENTO ISOINERZIALE

L’allenamento isoinerziale permette di lavorare sia nella fase concentrica (accorciamento del muscolo) che nella fase eccentrica (allungamento del muscolo). Permette di assicurare una corretta postura del corpo ed implica una maggiore coordinazione motoria rispetto ad altri tipi di allenamento. Nella metodica isoinerziale la resistenza si adatta in ogni momento ed è proporzionale alla forza che viene sviluppata e quindi maggiore sarà la forza utilizzata nella fase concentrica dell’esercizio, maggiore sarà la fase inerziale. I vanntaggi che ne scaturiscono sono molteplici ed in particolare:
1. L’allenamento isoinerziale comporta un uno sforzo cadiopolmonare minore rispetto ad altri tipi di allenamento.
PROINERTIAL: LE MIGLIORI MACCHINE ISOINERZIALI
Proinertial è leader nella formazione e produzione e di macchine isoinerziali in Spagna ed in molti paesi nel mondo. E’ un team di professionisti uniti con la stessa passione: salute e sport.
Il gruppo Proinertial è specializzato nell'allenamento, nello sviluppo della forza e nella riabilitazione sportiva. E’ impegnato duramente nell’innovazione e nella tecnologia applicata alla formazione eccentrica con oltre 15 anni di esperienza e collaborazioni con molte università e club sportivi come FC Barcellona, Real Madrid, FC Chelsea e tanti altri
I prodotti sioinerziali Proinertial rappresentano la soluzione ideale non solo per atleti e allenatori ma anche per fisioterapisti e personal trainer.
MACHINE ISOINERZIALI PROINERTIAL®
PROINERTIAL® è un concetto di allenamento inerziale basato sul movimento libero realizzato in maniera individualizzata con diverse intensità, dove si sviluppa una continua resistenza durante tutte le fasi dell’esercizio. La carica continua che dipende dalla trazione dell’atleta si adatta a qualunque azione e permette di migliorare la condizione física, aumentare la forza, la resistenza e la potenza muscolare. Aiuta nella prevenzione e nel recupero delle lesioni. La principale caratteristica consiste nella resistenza inerziale. Al posto di utilizzare carichi basati sulla gravità (peso) utilizziamo l'inerzia (resistenza al cambio di stato del movimento). Applicando una velocità esercitata nella fase concentrica, offriamo resistenza nella fase eccentrica dell’ esercizio. Il lavoro sviluppato durante tutte le fasi dell’esercizio si quantifica e si può vedere in tempo reale, ottenendo così un feedback immediato , potendo analizzarlo in modo semplice e veloce tramite un software.La lettura dei dati è fondamentale per il corretto sviluppo dell’allenamento inerziale. Come variabili dei carichi inerziali (comunemente chiamati isoinerziali), offriamo: DISCO ISOINERZIALE e CONO ISOINERZIALE.
MACCHINE ISOINERZIALI PROINERTIAL®
Richiedi maggiori informazioni
ABILITY GROUP
+0415906636

MON-FRI 8.30AM - 5.30PM
SAT-SUN closed
Torna ai contenuti