News Ability Group fisioterapia e riabilitazione - Ability Group

Benvenuti nel sito ufficiale Ability Group | Fisioterapia - Riabilitazione - Sport
Vai ai contenuti

Isokinetic London 2023

Ability Group ha partecipato alla Conferenza Isokinetic a Londra presentando la Blood Flow Restriction (PBFR). Questo approccio innovativo alla riabilitazione sportiva ha suscitato grande interesse tra i partecipanti alla conferenza e ha dimostrato il nostro costante impegno verso l'adozione delle piΓΉ recenti tecnologie e metodologie per il benessere degli atleti.
27/10/2023

PBFR Nasa e Astronauti?

Corey Twine, NASA Astronaut Human Performance Coach:
"𝐴𝑙𝑙'π‘–π‘›π‘‘π‘’π‘Ÿπ‘›π‘œ 𝑑𝑒𝑙 π‘›π‘œπ‘ π‘‘π‘Ÿπ‘œ π‘π‘Ÿπ‘œπ‘”π‘Ÿπ‘Žπ‘šπ‘šπ‘Ž π‘Žπ‘‘π‘‘π‘’π‘Žπ‘™π‘šπ‘’π‘›π‘‘π‘’ π‘’π‘‘π‘–π‘™π‘–π‘§π‘§π‘–π‘Žπ‘šπ‘œ π‘™π‘Ž π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘ π‘œπ‘›π‘Žπ‘™π‘–π‘§π‘’π‘‘ π΅π‘™π‘œπ‘œπ‘‘ πΉπ‘™π‘œπ‘€ π‘…π‘’π‘ π‘‘π‘Ÿπ‘–π‘π‘‘π‘–π‘œπ‘› 𝑃𝐡𝐹𝑅 π‘π‘’π‘Ÿ π‘Žπ‘™π‘™π‘’π‘›π‘Žπ‘šπ‘’π‘›π‘‘π‘œ π‘Ž π‘π‘Žπ‘ π‘ π‘Ž π‘–π‘›π‘‘π‘’π‘›π‘ π‘–π‘‘π‘Ž' 𝑒 π‘Ÿπ‘–π‘Žπ‘π‘–π‘™π‘–π‘‘π‘Žπ‘§π‘–π‘œπ‘›π‘’.
20/10/2023

Migliorare la mobilitΓ  in 4 passaggi

COME ADDESTRARE LA TUA MOBILITΓ€?
Allenare la mobilitΓ  troppo rapidamente equivale a rimanere delusi.

L'allenamento della mobilitΓ  Γ¨ un processo a lungo termine. Infatti, pianifichiamo allo stesso modo in cui faremmo per la forza o la resistenza. Quindi, ricorda a tutti gli allenatori che incontri: fai le cose in modo metodico e... in ordine.
9/10/2023

Forza di presa e forza dei muscoli rotatori

COME LA FORZA DI PRESA È UN INDICATORE DELLA SALUTE DEL ROTATORE LATERALE?
In precedenza è stata dimostrata una forte correlazione tra la forza di presa e la forza dei muscoli rotatori laterali (Horsley, 2016). Ciò suggerisce che la valutazione della forza di presa potrebbe essere utilizzata come un monitor (tra le altre cose) della capacità di reclutamento del tendine del rotatore. Potremmo usare la mano per reclutare in modo più efficace il nostro tendine del rotatore (un insieme di muscoli chiave nella stabilità e nella salute della spalla)? È molto probabile!
9/10/2023

Valuta la forza della spalla dei tuoi pazienti

COME VALUTARE LA FORZA DELLA SPALLA DEI TUOI PAZIENTI?
COME IL ROTATORE CUFF SOSTIENE UN RUOLO CENTRALE NELLA SALUTE DELLA SPALLA?
Per valutare la forza della spalla, hai bisogno di strumenti affidabili e validi che consentano misurazioni ripetibili nel tempo e che misurino effettivamente ciΓ² che dovrebbero misurare.
12/9/2023

Valutazioni Muscolari: Passare da Qualitative a Quantitative

Gli strumenti Fisiolab consentono una valutazione accurata e l'estrazione agevole dei dati in formato digitale, accessibile su tablet o smartphone, consentendo una trasmissione dei dati piΓΉ facile e veloce. Questo permette a un clinico di visualizzare i progressi del suo paziente. Inoltre, fornisce al paziente obiettivi precisi e quantificati da raggiungere e di apprezzare in modo concreto i propri progressi o il proprio regresso.
5/9/2023

Ability Group a Rimini Wellness 2023

È già quasi passata una settimana da questa edizione Rimini Wellness. Siete stati numerosissimi a visitare il nostro stand e provare in prima persona tanti nuovi prodotti e metodologie di training.
8/6/2023
+39 041 5906636
info@abilitygroup.it
LUN. - VEN. 8,30 - 17,30
SAB. - DOM.  Chiuso

@ Ability Group 2022
PRODOTTI & FORMAZIONE
Prodotti in evidenza
Richiedi catalogo
Calendario corsi
E-commerce

I NOSTRI SERVIZI
Aprire un centro di fisioterapia
Progettiamo la tua palestra di riabilitazione
Richiedi una consulenza
Visita la ns. showroom

INFORMATIVE
Privacy Policy
Informativa sulla Privacy
Cookie Policy
Iscriviti alla Newsletter

Via Torricelli, 17
31021 - Mogliano V.to (TV)
P.IVA 04216820268
WhatsApp
+39 392 9367312
+39 041 5906636
info@abilitygroup.it
+39 041 5906636
info@abilitygroup.it
Torna ai contenuti