Il nuovo rivestimento per lettini "Future" dalle proprietà antibatteriche, antimicrobiche e antimuffa

Benvenuti nel sito ufficiale Ability Group | Fisioterapia - Riabilitazione - Sport
Vai ai contenuti

Il nuovo rivestimento per lettini "Future" dalle proprietà antibatteriche, antimicrobiche e antimuffa

Ability Group
Pubblicato da Ability group · 24 Novembre 2020
Tags: lettini
Scopri "Future": il nuovo rivestimento per lettini dalle proprietà antibatteriche, antimicrobiche e antimuffa

Il lettino è sicuramente il prodotto più importante per chi si occupa di fisioterapia, terapia manuale ed osteopatia e non si può scendere a compromessi quando si cerca un lettino per la terapia manuale e fisioterapica.
Ability Gropup propone i migliori lettini per la fisioterapia e le terapia manuale ed è per questo che siamo diventati una delle aziende leader in Italia ed Europa per la fornitura di lettini elettrici.

Il materiale antimicrobico Future, grazie all'avanzata tecnologia utilizzata nel rivestimento ha ricevuto le certificazioni ISO, che attestano la capacità dei materiali di distruggere i virus o prevenirne la crescita.

Future, il materiale utilizzato nei rivestimenti, fa parte della gamma di prodotti antimicrobici, utilizza una tecnologia di rivestimento che ha ottenuto le certificazioni internazionali ISO 18184, ISO 21702 e ISO 22196.
Tali certificazioni misurano, ad esempio, la capacità dei tessuti e delle materie plastiche di distruggere i virus o prevenirne la crescita. La ricezione delle certificazioni ISO richiede monitoraggio e test continui da parte di laboratori di test esterni indipendenti.

I test hanno dimostrato, tra le altre cose, che già entro un'ora dal contatto, il materiale della tappezzeria aveva distrutto quasi il 93% dei virus e, a 90 minuti, già oltre il 95%.

Le certificazioni hanno confermato l'efficacia delle soluzioni antimicrobiche anche contro il coronavirus.
 
Il materiale di rivestimento Future può essere utilizzato, ad esempio, in lettini da visita, poltrone mediche e lettini per fisioterapia e massaggi.
 
Un altro materiale di rivestimento efficiente nella lotta contro il coronavirus e altre infezioni correlate al trattamento è il rivestimento in polvere epossidica, che riceve una proprietà antimicrobica attraverso gli additivi con l'aiuto della tecnologia BioCote®.
 
Secondo gli studi, il numero di alcuni microbi, come MRSA e batterio coli, è stato ridotto del 99,5% in due ore e del 99,9% in 24 ore sulle superfici BioCote®.
 
L'effetto antimicrobico dura tutta la vita del prodotto e la pulizia delle superfici non riduce l'efficacia delle proprietà antimicrobiche.

Le soluzioni antimicrobiche riducono le infezioni legate ai trattamenti. Il rivestimento antimicrobico, i materiali di superficie e le caratteristiche touch-free migliorano la sicurezza sia degli operatori che dei pazienti.

Perché scegliere uno dei nostri lettini?
- Soluzione tecniche e di materiali uniche
- Venduti in più di 45 paesi nel mondo con garanzia che arriva fino a 10 anni
- In assoluto la massima stabilità garantita anche da una portata massima elevata
- Design e look accattivante

 



Ulteriori informazioni sugli standard ISO e sui test utilizzati
 
ISO 18184
E' un test tessile antivirale che misura l'attività antimicrobica virucida su tessuti e altri materiali porosi
L'effetto virucida della tecnologia di rivestimento, utilizzata per il materiale di rivestimento Future, contro il coronavirus è quasi del 93 percento entro un'ora dal contatto e oltre il 95 percento dopo 90 minuti
 
ISO 21702
E' un test antimicrobico della superficie che esegue la misurazione dell'attività antivirale su plastica e altre superfici non porose; progettato per testare la capacità delle superfici di distruggere i virus che sono entrati in contatto con la superficie del materiale rivestito.
 
ISO 22196
E' un test antimicrobico della superficie che esegue la misurazione dell'attività antibatterica su plastica e altre superfici non porose; progettato per testare la capacità della plastica e di altri materiali simili di uccidere o prevenire la crescita di microrganismi, per un periodo di 24 ore la riduzione dell'attività antibatterica sulla superficie del materiale di rivestimento Future è R ≥ 2, che corrisponde alla riduzione del 99%.
Il test è stato condotto con i seguenti batteri: Staphylococcus aureus, resistente alla meticillina Staphylococcus aureus (MRSA), Escherichia coli, Klebsiella polmonite.
Su una superficie trattata con il rivestimento in polvere epossidica BioCote®, il numero di microbi (S. aureus ed E. coli) si riduce del 99,5 percento in due ore e del 99,9 percento in 24 ore.

 







                   





Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
+39 041 5906636
info@abilitygroup.it
LUN. - VEN. 8,30 - 17,30
SAB. - DOM.  Chiuso

@ Ability Group 2022
PRODOTTI & FORMAZIONE
Prodotti in evidenza
Richiedi catalogo
Calendario corsi
E-commerce

I NOSTRI SERVIZI
Aprire un centro di fisioterapia
Progettiamo la tua palestra di riabilitazione
Richiedi una consulenza
Visita la ns. showroom

INFORMATIVE
Privacy Policy
Informativa sulla Privacy
Cookie Policy
Iscriviti alla Newsletter

Via Torricelli, 17
31021 - Mogliano V.to (TV)
P.IVA 04216820268
WhatsApp
+39 392 9367312
+39 041 5906636
info@abilitygroup.it
+39 041 5906636
info@abilitygroup.it
Torna ai contenuti