PBFR Nasa e Astronauti?

Benvenuti nel sito ufficiale Ability Group | Fisioterapia - Riabilitazione - Sport
Vai ai contenuti

PBFR Nasa e Astronauti?

Ability Group
Luke Hughes, PhD, Research Fellow in Aerospace Physiology & Biomechanics Northumbria University, ha recentemente presentato uno studio al Spaceflight Human Optimisation & Performance summit in Houston, Texas
"π΅π‘™π‘œπ‘œπ‘‘ π‘“π‘™π‘œπ‘€ π‘Ÿπ‘’π‘ π‘‘π‘Ÿπ‘–π‘π‘‘π‘–π‘œπ‘› 𝑒π‘₯π‘’π‘Ÿπ‘π‘–π‘ π‘’ – 𝐴 π‘›π‘œπ‘£π‘’π‘™ π‘ π‘‘π‘Ÿπ‘Žπ‘‘π‘’π‘”π‘¦ π‘‘π‘œ π‘œπ‘π‘‘π‘–π‘šπ‘–π‘§π‘’ 𝑒π‘₯π‘’π‘Ÿπ‘π‘–π‘ π‘’ π‘π‘œπ‘’π‘›π‘‘π‘’π‘Ÿπ‘šπ‘’π‘Žπ‘ π‘’π‘Ÿπ‘’π‘  π‘‘π‘œ π‘ π‘π‘Žπ‘π‘’π‘“π‘™π‘–π‘”β„Žπ‘‘ π‘Žπ‘›π‘‘ π‘Ÿπ‘’β„Žπ‘Žπ‘π‘–π‘™π‘–π‘‘π‘Žπ‘‘π‘–π‘œπ‘›"

Durante le missioni spaziali, gli astronauti lavorano in un ambiente estremo con diversi rischi per la salute fisica e le prestazioni.
L'esposizione alla microgravitΓ  provoca un notevole decondizionamento di diversi sistemi fisiologici, portando a una condizione fisica compromessa e a una performance umana ridotta, rappresentando un grave rischio per il successo complessivo della missione e la sicurezza dell'equipaggio. L'esercizio fisico Γ¨ il pilastro delle strategie per mitigare il decondizionamento fisico durante le missioni spaziali.

Decenni di ricerca hanno permesso lo sviluppo di strategie e attrezzature di allenamento piΓΉ ottimali a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. Tuttavia, gli effetti della microgravitΓ  non possono essere completamente migliorati con le attuali contromisure di esercizio. Inoltre, le future missioni spaziali piΓΉ profonde nello spazio richiedono una nuova generazione di veicoli spaziali, che porranno ulteriori limitazioni all'uso dell'esercizio fisico limitando la quantitΓ , le dimensioni e il peso dell'attrezzatura per l'esercizio e il tempo disponibile per allenarsi. Le agenzie spaziali stanno esplorando modi per ottimizzare le contromisure di esercizio per le missioni spaziali, in particolare strategie di esercizio piΓΉ efficienti, che richiedano meno attrezzature e meno tempo. il Training con PBFR Γ¨ una strategia di esercizio a bassa intensitΓ  che richiede una minima attrezzatura e puΓ² provocare benefici positivi nell'allenamento di diversi sistemi fisiologici. Questo metodo di allenamento ha il potenziale come strategia per ottimizzare le contromisure di esercizio durante le missioni spaziali e il ricondizionamento in ambienti di gravitΓ  terrestre e parziale. Le possibili applicazioni dell'esercizio con restrizione del flusso sanguigno durante le missioni spaziali sono discusse nel presente studio.



π»π‘’π‘”β„Žπ‘’π‘  𝐿, π»π‘Žπ‘π‘˜π‘›π‘’π‘¦ 𝐾𝐽, π‘ƒπ‘Žπ‘‘π‘‘π‘’π‘Ÿπ‘ π‘œπ‘› 𝑆𝐷. π‘‚π‘π‘‘π‘–π‘šπ‘–π‘§π‘Žπ‘‘π‘–π‘œπ‘› π‘œπ‘“ 𝑒π‘₯π‘’π‘Ÿπ‘π‘–π‘ π‘’ π‘π‘œπ‘’π‘›π‘‘π‘’π‘Ÿπ‘šπ‘’π‘Žπ‘ π‘’π‘Ÿπ‘’π‘  π‘‘π‘œ π‘ π‘π‘Žπ‘π‘’π‘“π‘™π‘–π‘”β„Žπ‘‘ 𝑒𝑠𝑖𝑛𝑔 π‘π‘™π‘œπ‘œπ‘‘ π‘“π‘™π‘œπ‘€ π‘Ÿπ‘’π‘ π‘‘π‘Ÿπ‘–π‘π‘‘π‘–π‘œπ‘›. π΄π‘’π‘Ÿπ‘œπ‘ π‘ 𝑀𝑒𝑑 π»π‘’π‘š π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘“π‘œπ‘Ÿπ‘š. 2021; 93(1):32–45.

Scopri le prossime giornate di formazione e vieni a provare il gold standard PTS Delfi per PBFR utilizzato anche dalla NASA









Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
+39 041 5906636
info@abilitygroup.it
LUN. - VEN. 8,30 - 17,30
SAB. - DOM.  Chiuso

@ Ability Group 2022
PRODOTTI & FORMAZIONE
Prodotti in evidenza
Richiedi catalogo
Calendario corsi
E-commerce

I NOSTRI SERVIZI
Aprire un centro di fisioterapia
Progettiamo la tua palestra di riabilitazione
Richiedi una consulenza
Visita la ns. showroom

INFORMATIVE
Privacy Policy
Informativa sulla Privacy
Cookie Policy
Iscriviti alla Newsletter

Via Torricelli, 17
31021 - Mogliano V.to (TV)
P.IVA 04216820268
WhatsApp
+39 392 9367312
+39 041 5906636
info@abilitygroup.it
+39 041 5906636
info@abilitygroup.it
Torna ai contenuti