Speed Pulley: Esercizi per gli Arti Inferiori

Benvenuti nel sito ufficiale Ability Group | Fisioterapia - Riabilitazione - Sport
Vai ai contenuti

Speed Pulley: Esercizi per gli Arti Inferiori

Ability Group
Pubblicato da Ability Group · 16 Settembre 2021
--- Speed Pulley: Esercizi per gli Arti Inferiori ---

BACKGROUND

Le lesioni agli arti inferiori possono variare da lievi a gravi e, talvolta, potrebbero richiedere anche un intervento chirurgico. La parte lesa può essere articolare, ossea, muscolare, tendinea oppure il paziente può provare un dolore non specifico su una vasta area di tessuto. Il primo consiglio quando si pianifica la riabilitazione post-infortunio è - anche se stiamo allenando l'arto inferiore e diverse parti di esso - scegliere di alleggerire o appesantire l'esercizio "interropendo" il controllo attraverso il movimento del busto o degli arti superiori.


Estensione del ginocchio, posizione seduta

Questo esercizio può essere utilizzato, ad esempio, dopo un'operazione al ginocchio per rafforzare i muscoli quadricipiti quando gli squat non possono essere eseguiti o non sono consentiti. Partendo da una resistenza davvero bassa, arriviamo a creare più attività nelle cellule muscolari. Il paziente può anche sedersi di fronte al Pulley. In questo modo, lo stesso, aiuta con l'estensione del ginocchio e crea più libertà di movimento.

     



Affondo indietro con rotazione

Questo è un ottimo esercizio per la riabilitazione del LCA per aumentare la forza e il controllo del movimento. Come puoi vedere nella foto, il peso del paziente deve rimanere sulla gamba sinistra. Prima di eseguire questo tipo di esercizio, assicurati che l'allineamento della gamba e del resto del corpo sia corretto. L'aggiunta di tempo e velocità può rendere l'esercizio più difficile e, rallentandolo, l'esercizio diventa più semplice. Prima di eseguire questo esercizio, il paziente dovrebbe essere in grado di eseguire uno squat di base pulito.

     



Affondo indietro con rotazione davanti al Pulley

Tieni d'occhio gli stessi fattori dell'esercizio precedente. Assicurati che la rotazione vada avanti e intorno all'anca. Questo è un ottimo esercizio per, ad esempio, giocatori di hockey e tutti coloro che usano bastoni e racchette nel proprio sport.

     



Salti a Zigzag con una presa statica a livello del busto

Questo potrebbe essere un esercizio da svolgere, per esempio, 3-4 mesi dopo un'operazione al ginocchio quando il paziente ha il permesso di saltare. È un ottimo esercizio per le funzioni pliometriche. Prima di proporre l'esercizio in questione, il paziente dovrebbe essere in grado di eseguire gli stessi movimenti, ma senza la presa statica. Assicurati che la postura corretta venga mantenuta durante l'intero esercizio. L'aggiunta del numero di ripetizioni per serie rende l'esercizio più impegnativo. Inoltre, con una maggiore resistenza del pacco pesi, l'esercizio può diventare davvero impegnativo.

     



Esercizi in direzione laterale

Il cielo è il limite quando si pianificano esercizi per i movimenti laterali. Puoi fare vari sprint, salti e affondi laterali per allenare la potenza esplosiva e la forza. Questi sono ottimi esercizi, ad esempio, per i giocatori di hockey durante l'allenamento aggiuntivo o la riabilitazione. Gli atleti devono essere in grado di creare forza anche nei movimenti laterali, non solo in avanti e indietro.





"Bussola": l'esercizio di inversione della caviglia

Questo esercizio è per la gamba di supporto (ad esempio, nel calcio, quando si calcia la palla). Metterà in movimento l'intera gamba, non solo la caviglia. Assicurarsi che il paziente possa appoggiare l'intero peso del corpo sulla gamba di supporto. Assicurati che il controllo del movimento e della postura sia buono e porta la gamba che è attaccata alla puleggia in tutte le direzioni della bussola. Quando il paziente sposta la gamba dietro la gamba portante, si attiveranno diversi muscoli.

      







Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
+39 041 5906636
info@abilitygroup.it
LUN. - VEN. 8,30 - 17,30
SAB. - DOM.  Chiuso

@ Ability Group 2021
PRODOTTI & FORMAZIONE
Prodotti in evidenza
Richiedi catalogo
Calendario corsi
E-commerce

I NOSTRI SERVIZI
Aprire un centro di fisioterapia
Progettiamo la tua palestra di riabilitazione
Richiedi una consulenza
Visita la ns. showroom

INFORMATIVE
Privacy Policy
Informativa sulla Privacy
Cookie Policy
Iscriviti alla Newsletter

Via Torricelli, 17
31021 - Mogliano V.to (TV)
P.IVA 04216820268
WhatsApp
+39 392 9367312
+39 041 5906636
info@abilitygroup.it
+39 041 5906636
info@abilitygroup.it
Torna ai contenuti