Pulley STEP MET MTT riabilitazione specifiche per l'esercizio terapeutico dosato - Ability Group

Benvenuti nel sito ufficiale Ability Group | Fisioterapia - Riabilitazione - Sport
Vai ai contenuti
Speed Rehab Pulley
Esercizio terapeutico globale dosato sul paziente

L'attrezzo più versatile in riabilitazione, in poco spazio e a costi contenuti

Hai un centro di fisioterapia e stai cercando un prodotto per la tua palestra di riabilitazione ?
 
Un prodotto che ti permetta di eseguire sul tuo paziente un corretto esercizio terapeutico ?
 
Una soluzione di riabilitazione attiva che occupi poco spazio?
 
Un sistema riabilitativo versatile e a costi contenuti ?
Attrezzatura per riabilitazione
Per riabilitare occorrono attrezzature specifiche per il dosaggio terapeutico
Realizziamo la tua palestra riabilitativa con strumenti professionali appositamente progettati per la riabilitazione

Non è possibile eseguire un corretto dosaggio dell’esercizio terapeutico con prodotti nati per il fitness.
Occorre qualcosa di specifico come le nostre Speed Pully, nate dall’idea dei migliori terapisti manuali come Kaltenborn, Cyriax, Holten che avevano compreso sin da subito quanto fosse importante affiancare alla tearapia manuale una corretta terapia attiva.  Per questo hanno realizzato il sistema Speed Pulley composto da ercoline specifiche per l'esercizio terapeutico, panche riabilitative e piccoli accessori per rendere le pulley ancora più versatili
Attrezzatura per riabilitazione

CARATTERISTICHE UNICHE SPEED PULLEY
Speed Pulley a Muro - 50/100kg
Pulley ercolina per allenamento versatile
Speed Pulley Mobile - 50kg
Pulley per la riabilitazione con ruote
Vertical Pulley - 50/100kg
In riabilitazione è considerata l’attrezzatura più versatile per l’allenamento e l’esercizio attivo.
SOLO tramite questi prodotti nati specificatamente per la riabilitazione e marchiati Medical CE potrai:
INCREMENTARE IL CARICO DI SOLI 500g
Per eseguire un dosaggio del trattamento più specifico durante tutto il percorso terapeutico, cosa che non si potrebbe fare con attrezzi fitness che normalmente hanno step di carico da 5kg.
REGOLARE IL R.O.M. DELL'ESERCIZIO
Con Speed Pulley si ha la possibilità di regolare il Range of Motion dell'esercizio; caratteristica particolarmente utile nei pazienti durante la fase di riabilitazione.

ESEGUIRE ESERCIZI IN VELOCITÀ
Con Speed Pulley è possibile variare la velocità di esecuzione degli esercizi senza subire i contraccolpi del peso, aumentando la difficoltà dell’esercizio o simulando il gesto atletico.
  
SCEGLIERE SISTEMI PULLEY FISSI O MOBILI
Il sistema Speed Pulley è composto da Pulley fisse a muro e soluzioni mobili, ideali per spazi piccoli e utili nel lavoro a lettino. Pulley Mobile segue il paziente in ogni zona della palestra.

AVERE RESISTENZA COSTANTE
La Pulley permette di eseguire esercizi con resistenza costante durante tutto il movimento, rispetto ad un elastico la cui resistenza cambia al variare della tensione.

ESERGUIRE ESERCIZI COMBINATI
Con Speed Pulley si ha la possibilità di avere doppie prese indipendenti per lavorare due distretti distinti o per eseguire esercizi di stabilizzazione combinati ad altri movimenti.

EDUCARE IL PAZIENTE DURANTE L'ESERCIZIO
Tramite le Speed Pulley il fisioterapista ha la possibilità di eseguire gli esercizi in contemporanea con il paziente così da poterlo educare al corretto movimento.

IL CAVO SI ALLUNGA FINO A 5 METRI
È possibile allungare il cavo della Pulley fino a 5 metri, così da poter svolgere anche lavori in contro-resistenza simulando una camminata, uno skip o un lavoro di return to play.
PRINCIPIO DELLA TERZA MANO
È possibile avvicinare la Pulley a un lettino e far svolgere al paziente esercizi direttamenti sopra lo stesso, oppure sfruttare il cavo per sgravare il peso del paziente in determinate manovre.

ATTREZZO VERSATILE A COSTI CONTENUTI
Speed Pulley è un sistema unico, brevettato per la riabilitazione. Permette di impiegare tutti i distretti corporei, diventando il prodotto più versatile in riabilitazione.

NOVITA' 2021
- Speed Pulley Black Edition -

La nuovissima linea di Pulley colore nero opaco che renderà il tuo centro ancora più elegante!
Scoprilo su YouTube!

La SPEED PULLEY in riabilitazione è considerata l’attrezzatura più versatile per l’allenamento e l’esercizio attivo.

Lo scopo è quello di assistere il terapista nel somministrare e dosare un trattamento il più possibile versatile e con carichi estremamente precisi e differenziabili.
Ciò garantisce che il paziente, a seconda del tessuto in lesione, affronti un trattamento riabilitativo specifico ed individuale per ripristinare le qualità funzionali principali quali forza, vascolarizzazione, coordinazione e resistenza muscolare. In tale modo l’allenamento riabilitativo potrà indirizzarsi sia alla funzione che allo stimolo meccanico specifico per la rigenerazione del tessuto

SPECIFICA PER UNA RIABILITAZIONE EFFICACE

La Speed Pulley Ability tiene conto dei parametri meccanici principali che caratterizzano la risposta dell’apparato neuromuscolare e osteoarticolare:
 Carichi graduali con incrementi di 500gr.
 La velocità di contrazione del muscolo
 Il livello di resistenza
 L’ampiezza del movimento articolare
 Completa di molti accessori per sviluppare qualsiasi tipo d esercizio in qualsiasi articolazione

É dotata di cuscinetti a sfera, due maniglie standard, barre di regolazione cromate per un’altezza di 230 cm. Le pile di pesi sono molto leggere e il peso base è di solo 500gr.
Caratteristica unica è la possibilità di eseguire esercizi in velocità.
Muovendosi più in fretta l’inerzia della pila di pesi rende la resistenza maggiore rendendo l’esercizio più difficile da eseguire, senza subire il contraccolpo del peso.
PANCHE RIABILITATIVE IN ABBINAMENTO AI DISPOSITIVI SPEED PULLEY
Il mix perfetto per rendere le pulley ancora più versatili e riuscire a trattare contemporaneamente diversi pazienti, pur mantenendo il trattamento assolutamente individualizzato.
Panchetta per eseguire esercizi di riabilitazione
PANCA MULTIFUNZIONE A 3 SEZIONI
 
Utile allo svolgimento di molteplici esercizi per il tronco e gli arti. Regolazioni di inclinazione della seduta e dello schienale con goniometro per variare il posizionamento della pelvi e del tronco da seduti o per mobilizzare la colonna vertebrale in latero-flessione.
Accessori:
1. Poggiatesta da aggiungere allo schienale per il trattamento dei pazienti più alti e per il supporto del capo;
2. Dispositivo di allenamento per la spalla per realizzare esercizi di intra-extrarotazione a diversi gradi di flessione e abduzione.
Panchetta per eseguire esercizi di riabilitazione per arti inferiori
PANCA ANGOLATA
 
Per tutti gli esercizi, in particolare il rachide, che necessitano di una posizione angolata. Ad esempio gli esercizi in cui il locking biomeccanico possa servire a isolare il movimento solo nel segmento ipermobile, oppure per lavorare in apertura delle faccette da un lato. Tuttavia è possibile anche lavorare da proni, sfruttando sempre la possibilità di angolare le due sezioni e la parte che lascia ampio spazio per il volto. Inoltre è un panca per potere svolgere esercizi a catena aperta per gli arti inferiori da seduti ed il rullo all’estremità della panca è un valido ed utile blocco per gli arti inferiori.
Panchetta per eseguire esercizi di mobilizzazioni MET STEP
PANCA PER MOBILIZZAZIONE
Dotata di una piccola sezione abbassabile, permette di compiere esercizi, in particolare per il rachide dorsale, sfruttando i movimenti congiunti, in modo da ottenere un efficace locking biomeccanico.
Tanti altri esercizi sono eseguibili grazie alla possibilità di regolare l’inclinazione della sezione lunga, mentre i due rulli di blocco sono regolabili in diverse altezze.
Panchetta inclinata spalliera
SLANT BOARD
Associata ad una spalliera è un efficace piano inclinato regolabile in tutte le altezze, con cui si possono fare eseguire una infinità di esercizi da supino, prono e sul fianco per tronco e art


Con un unico attrezzo potrai far eseguire ai tuoi pazienti un'infinità di esercizi, un trattamento specifico ed individuale
Scopri come creare il tuo spazio di terapia attiva nel tuo centro di riabilitazione.



Non occorrono più grandi spazi ed importanti investimenti !!!!
Guarda questa soluzione, in soli 10 mq:
LA PALESTRA MOBILE
"Ora non serve più ricorrere ad attrezzature per il Fitness, grandi spazi ed importanti investimenti per creare uno spazio riabilitativo"


SOLUZIONI PRATICHE, CONCRETE, DI FACILE REALIZZAZIONE PER OGNI TIPO DI SPAZIO E BUDGET

La riabilitazione in palestra è considerata sempre di più una componente indispensabile nel trattamento di molte patologie.
Non occorrono spazi immensi ed attrezzature costosissime per avere a disposizione un’efficiente palestra riabilitativa nel proprio centro, senza cadere nella scarsa qualità delle attrezzature prettamente pensate per il fitness.
Oggi noi di Ability possiamo fornirti oltre ad un’ottima formazione sull’esercizio terapeutico anche soluzioni che consentono di poter progettare e realizzare una palestra attrezzata con gli spazi a tua disposizione, a costi competitivi e con strumenti professionali appositamente progettati mediante l’applicazione clinica delle conoscenze acquisite negli ultimi 60 anni in fisioterapia.

Una proposta che rileva l’importanza di utilizzare esercizi dosati in progressione, permettendo l’applicazione dell’esercizio nelle fasi precoci immediatamente successive alla lesione.
Un progetto che si focalizza sull’importanza della qualità e della consapevolezza del movimento nell’eseguire l’esercizio terapeutico.

Alberto, Marco e tutto lo Staff Ability Group
Con Speed Pulley gli esercizi dei tuoi pazienti diventeranno ancora più efficaci!
Leggi gli articoli relativi al training con Pulley per scoprire come integrare al meglio questo strumento nella tua palestra riabilitativa:
Speed Pulley: Esercizi per gli Arti Inferiori
Speed Pulley: Esercizi per gli Arti Superiori
Vuoi maggiori informazioni? Contattaci

Se stai cercando informazioni e consigli sui nostri prodotti, compila il modulo di contatto qui di seguito, chiama o inviaci una e-mail.
Il nostro team ti ricontatterà il prima possibile.
Acconsento il Titolare a tenermi informato tramite e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici in merito a offerte speciali a me riservate, comunicazioni commerciali e/o promozionali, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi;
+39 041 5906636
info@abilitygroup.it
LUN. - VEN. 8,30 - 17,30
SAB. - DOM.  Chiuso

@ Ability Group 2021
PRODOTTI & FORMAZIONE
Prodotti in evidenza
Richiedi catalogo
Calendario corsi
E-commerce

I NOSTRI SERVIZI
Aprire un centro di fisioterapia
Progettiamo la tua palestra di riabilitazione
Richiedi una consulenza
Visita la ns. showroom

INFORMATIVE
Privacy Policy
Informativa sulla Privacy
Cookie Policy
Iscriviti alla Newsletter

Via Torricelli, 17
31021 - Mogliano V.to (TV)
P.IVA 04216820268
WhatsApp
+39 392 9367312
+39 041 5906636
info@abilitygroup.it
+39 041 5906636
info@abilitygroup.it
Torna ai contenuti